Al "Pontormo" di Empoli di Conclude il progetto "Oltre l'Ostacolo"

2 Marzo 2020
Al

Si è conclusa Lunedì 2 Marzo la prima parte del progetto scolastico "Oltre l' Ostacolo" al Liceo "Pontormo" di Empoli.

 

La collaborazione tra Menarini Volpi Rosse e l' Istituzione scolastica empolese, promossa dall'Assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzi, è "rodata" e di "lunga data",essendo ormai giunta al quarto anno consecutivo. Il progetto ha coinvolto due classi terze ed una quarta. Nei primi incontri gli studenti hanno preso confidenza con fondamentali e regole della pallacanestro in carrozzina. In seguito, hanno dato vita a vere e proprie "partitelle", all'insegna del divertimento e della riflessione. Non sono, infatti, mancati i momenti di ascolto e dibattito sulle tematiche della disabilità, dell'inclusione sociale e dell'integrazione e dell'ambiente.
Al termine dei lavori è stata consegnata una traccia, sulla quale i ragazzi e le ragazze si sfideranno a "colpi di penna" in un Premio Letterario, per far conoscere il proprio punto di vista

"Sapere ciò che pensano le nuove generazioni è, per noi, fondamentale" spiega Ivano Nuti, Presidente della Menarini Volpi Rosse "infatti dagli studenti arrivano sempre spunti importanti, che permettono di migliorare noi stessi e l' attività che portiamo avanti."

La seconda parte del progetto avrà luogo nel mese di Maggio con una giornata finale nella quale scenderanno in campo i quintetti " All-Stars" delle tre classi e verrà proclamato il vincitore del Premio Letterario.


Progetto "Oltre l'Ostacolo"