Logo

Amicacci corsara al Palavalenti

Intervallo fatale per le Volpi Rosse che perdono contatto fra secondo e terzo quarto

Pubblicato il 05/12/2025

Amicacci corsara al Palavalenti

Nella quinta giornata del massimo campionato di pallacanestro in carrozzina, la Deco Amicacci Abruzzo conferma il suo convincente avvio di stagione espugnando il campo della Menarini Volpi Rosse Firenze con il punteggio di 72-54. Con questa vittoria, gli abruzzesi consolidano la loro posizione tra le squadre di vertice, alle spalle delle capolista Unipol Briantea84 Cantù e Dinamo Lab Banco di Sardegna, entrambe ancora imbattute.

La partita ha visto la Deco Amicacci prendere il controllo soprattutto tra il secondo e il terzo quarto, quando una prova corale in attacco ha permesso di scavare il gap decisivo. Spicca la prestazione del giovane Gabriel Benvenuto, ormai una delle realtà emergenti del basket in carrozzina italiano, autore di 19 punti con 8/14 al tiro. Fondamentali anche i contributi degli altri azzurri: Boganelli sigla 10 punti e Tanghe 13, garantendo equilibrio e continuità all’attacco abruzzese.

Firenze, nonostante i tentativi di rientrare in partita, non è riuscita a trovare la giusta continuità offensiva e difensiva per riaprire il match, costringendo le Volpi Rosse a cedere il passo agli ospiti. La vittoria permette alla Deco Amicacci di ottenere la quarta affermazione stagionale e di mantenersi stabilmente in scia delle prime della classe, confermandosi come una delle squadre più competitive del campionato.

Torna a tutte le notizie