Siamo in SERIE A: La Chiusura del Cerchio

21 Giugno 2021
Siamo in SERIE A: La Chiusura del Cerchio

Fra lo Champagne e l'attimo di Gloria

 

2014-2021 “la chiusura del cerchio”
Il presidente delle Volpi Rosse Menarini, Ivano Nuti commenta così i successi di questa stagione dei ragazzi di Firenze.
Otto anni fa l’inizio dell’attività agonistica in Serie B, oggi l’approdo in Serie A. Otto anni in cui gli atleti della “Menarini Volpi Rosse” sono cresciuti fino a diventare atleti di rango, tali da permettersi di non subire una sconfitta dal 2018 e arrivare, anche attraverso la Pendemia, a vincere il Campionato di Serie B FIPIC da imbattuti. Ciliegina sulla Torta e fiore all’occhiello del percorso “Menarini Volpi Rosse” è stata in contemporanea alla promozione in serie A la Vittoria del Campionato italiano giovanile FIPIC. Titolo iridato arrivato dopo un terzo ed un secondo posto nelle passate stagioni. Anche in questo caso, Campioni d’Italia Young da imbattuti durante tutto il Campionato. Con questo doppio successo si “chiude un cerchio” fra lo Champagne e l'attimo di Gloria di aver fondato una società sportiva che nello stesso tempo ha vinto nei valori della competizione e dell’agonismo sportivo e non ha mai perso di vista l’impegno sociale sull’integrazione e l’inclusione così da lavorare per dare il proprio contributo alla dignità e alla libertà di ogni Persona”.

Due Menzione speciali per i risultati raggiunti. La prima va all’Allenatore Alessandro Cherici nato e cresciuto tra le fila delle "Volpi Rosse”, per il suo instancabile impegno nei progetti scolastici e nel lavoro quotidiano sia con la Prima squadra che con il Giovanile. Lavoro che non si è mai fermato alla parte “tecnica" e “fisica”, ma che si è sempre sviluppato anche nell'ascolto della "Persona" prima che del "Giocatore".

La seconda va a a Kevin Giustino, atleta che si è dedicato a questo sport seguendo le orme del padre e laciando il Basket in piedi per l'amore e l'attaccamento alla squadra che han fatto sì di farlo essere un vero protagonista nei successi delle "Volpi Rosse".
Per regolamento non potrà partecipare alla Serie A, ma augurandogli di giocare a lungo con tutte le formazioni italiane possibili avrà sempre un posto nella "Volpi Rosse" magari come Futuro Allenatore.

Da Domani si apre un nuovo percorso, finito l’attimo di Gloria, siamo già tutti a lavoro per approcciare con “le nostre Ruote” le prossime Sfide. Coscienti di dover essere prima Umili e poi un domani unire all’umiltà la forza della consapevolezza e la giusta “presunzione” di poter rappresentare Firenze e la Toscana nel panorama della Pallacanestro in Carrozzina Nazionale ed Internazionale.
Si Ringrazia a “cuore aperto” tutti i nostri tifosi e le istituzioni per il sostegno continuo ricevuto in questo percorso verso la serie A con un particolare riferimento all’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze.


Si Ringrazia:

Main Sponsor “Volpi Rosse”

Menarini


Per il Sostegno ed il supporto logistico nonché gli altri Sponsor.



pobios

Per i suoi consigli alimentari e le forniture



Orion promobility

Per la Fornitura dei Mezzi per trasferte e mobility


cup solidale

Per l’ausilio nella cura degli Atleti



Inoltre si Ringraziano

Ceam
InPrivacy

Arrivederci a tutti alla stagione 2021/2022 che presumibilmente fra Ottobre e Novembre del 2021.


Ivano Nuti
Presidente “Menarini Volpi Rosse”


Progetto "Oltre l'Ostacolo"